L’azienda ha una moderna e attrezzata sala metrologica con apparecchiature di misura quali, Macchina tridimensionale Zeiss, macchina tridimensionale manuale Etalon Proiettore di profili, Rugosimetri Mahr, Tesa, Zeiss. Questo per fornire un servizio di qualità, sia come controllo e gestione del prodotto prima, durante e alla fine del ciclo produttivo, sia come servizio di misura per conto cliente/fornitore. Ogni anno quote sempre maggiori del fatturato aziendale vengono destinate alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e ad un continuo aggiornamento, oltre che allo sviluppo e alla crescita del proprio team.
Officina Meccanica LAMERA agisce con un sistema di gestione della qualità e un sistema ambientale che assicurano l’eccellenza del prodotto.
PERSONALE QUALIFICATO ADDETTO AL CONTROLLO:
Incaricato di gestire la qualità dei prodotti realizzati, cioè a mettere in atto tutte quelle azioni ed iniziative che consentono di definire e tenere sotto controllo gli standard qualitativi richiesti dalla nostra azienda.
Il primo controllo sui pezzi viene effettuato dall' operatore a bordo macchina il quale deve rispettare in maniera accurata le quote riportate a disegno compilando uno specifico modulo denominato "rapporto dimensionale", per far questo si avvale di strumenti di misura come calibri, micrometri e altimetri. Sarà poi compito del controllo qualità efettuare un riscontro sulle misurazioni effettuate in un primo momento dai vari operatori.
STRUMENTI DI MISURA:
Macchina tridimensionale Zeiss, macchina tridimensionale manuale Etalon
Rugosimetri: è uno strumento per la misura e la valutazione delle microirregolarità di una superficie. È in grado di misurare con una precisione che può raggiungere il millesimo di micron.